La piattaforma di matching di

Innovation Village 2018 è ora aperta!

La prossima edizione di Innovation Village, in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 5 al 7 aprile 2018, affronta il tema dell’Economia Circolare in stretta connessione con Industria 4.0; in particolare, si farà il punto sull’innovazione che accompagna e accelera il passaggio all’economia circolare in specifici settori industriali e filiere produttive.

Dopo la grande partecipazione nella scorsa edizione, anche per il 2018 Innovation Village organizza, in collaborazione con ENEA, Consorzio BridgEconomies - EEN, un BROKERAGE EVENT per presentare, condividere e sviluppare idee e progetti, trovare partner per lo sviluppo tecnologico, creare reti e opportunità in vista di bandi nazionali ed europei.

L'iniziativa mira a mettere in rete aziende, startup, centri di ricerca e università e professionisti. Le sessioni avranno luogo il 5 e 6 aprile durante Innovation Village 2018, strutturate in appuntamenti one-to-one e tavole rotonde...

READ MORE

ISCRIVITI ALLA PIATTAFORMA iv2018-brokerage

---

IMPRESA 4.0: guida ai finanziamenti a fondo perduto

L’opportunità offerta dai voucher digitali Impresa 4.0 del PID di Salerno dicembre 2017

Il 19 febbraio dalle 17:30 alle 19:30 presso la sede di SELLALAB (Corso Garibaldi 203-Salerno), si terrà il primo evento delFAB4 DIH Confartigianato Salernorivolto alle imprese.

Scopo del seminario è informare artigiani e imprenditori sulle vantaggiose agevolazioni previste per innovare e digitalizzare micro, piccole e grandi imprese nell’ambito del piano “Impresa 4.0”.

In particolare, i partecipanti beneficeranno di informazioni e dettagli sull’opportunità offerta dal Bando voucher digitali Impresa 4.0 (I4.0) erogato dal Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio di Salerno, la cui finalità è quella di promuovere l’utilizzo, da parte delle imprese del territorio, di servizi e/o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali.

FAB4 DIH Confartigianato Salerno sarà presente durante Innovation Village per incontrare le imprese e promuovere le opportunità legate alle nuove tecnologie digitali.

READ MORE

MODULO DI REGISTRAZIONE

---

KforBusiness entra nel Cluster Tecnologico Nazionale Blue Italian Growth

La Knowledge for Business ha aderito al Cluster del Mare, recentemente costituitosi; la partecipazione della società si andrà a caratterizzare su alcuni versanti innovativi di grande interesse. Proprio l’economia del mare rappresenterà anche uno dei temi centrali della prossima edizione di Innovation Village, cui saranno dedicati eventi tematici e una tavola rotonda in ambito europeo.

Su questo versante Kforbusiness  è impegnata  con il progetto di R&S Nu.Ma.Ter., svolto in collaborazione con Res Nova Die e l’Università della Basilicata, nel quale si stanno sviluppando e sperimentando tecnologie di riciclo della vetroresina e di altri materiali ad oggi non riciclabili, trasformandoli in tecnopolimeri plastici – riciclabili in continuo e con caratteristiche fortemente competitive con materiali analoghi già presenti in commercio.

READ MORE

---

Seguici su

---

www.Kforbusiness.it

tel. +39 081.18995358
innovationvillage@kforbusiness.it
www.kforbusiness.it