SPECIALE SCHOOL VILLAGE

School Village è una sezione di Innovation Village 2018 - con un’area espositiva, un programma di eventi e sessioni formative dedicati - rivolta a rappresentanti istituzionali, docenti, dirigenti scolastici, educatori e formatori, ma anche a professionisti e imprenditori operanti nel settore della scuola e della didattica.

Visita la sezione SCHOOL VILLAGE

AREA ESPOSITIVA ed EVENTI

• area espositiva tematica con stand, aree libere e aule didattiche dimostrative

• eventi sui temi della manifestazione

• incontri tematici e presentazione di nuovi prodotti e tecnologie a cura degli espositori

• incontri b2b tra aziende espositrici e docenti visitatori

Partecipa alla Call

"I GIARDINI DELL'INNOVAZIONE" entro il 30 marzo

L’ASSESSORATO ALL'ISTRUZIONE della REGIONE CAMPANIA lancia  la Call I GIARDINI DELL’INNOVAZIONE”, rivolta le scuole secondarie di secondo grado.

L’obiettivo generale è dare evidenza e valorizzare i percorsi innovativi sviluppati da giovani, in collaborazione con Università, enti di ricerca, fondazioni e imprese, che possano rappresentare un positivo esempio delle interazioni fra istruzione, imprese e territorio.

Vai alla CALL

La Ludoteca del Registro.it a School Village

5 aprile ore16.00 - Agorà School Village

6 aprile ore 9.30 - Sala School Village

6 aprile ore 10.30 - Agorà School Village

Un’iniziativa dedicata all’educazione digitale delle giovani generazioni con l'obiettivo di fornire ai nativi digitali un bagaglio di competenze e conoscenze, anche di natura tecnica, che li renda futuri utenti della Rete esperti e responsabili.

I visitatori avranno la possibilità di conoscere la piattaforma Internetopoli, composta da due sezioni, la web app per scoprire le opportunità della Rete e i divertenti giochi educativi da svolgere in classe.

APPROFONDISCI

WORKSHOP L’AUTISMO: UNA MARCIA IN PIÙ

6 aprile ore 11.30 - Agorà School Village

a cura di Associazione Prof. Lucio Vittoria Onlus

Il workshop è stato pensato con l’intento di ascoltare professionisti e familiari che vivono l’autismo nel quotidiano. Il gruppo esperenziale sarà condotto da due psicologi con il ruolo di facilitatori al fine di creare uno scambio produttivo dove ogni partecipante avrà un ruolo attivo nel dibattito.

Il workshop prevede una breve introduzione teorica circa i disturbi dello spettro autistico e alla fine gli operatori restituiranno un feedback di quanto prodotto dal gruppo.

VAI AL PROGRAMMA

FONDO SCUOLA ESPERO partecipa a SCHOOL VILLAGE

Espero è il fondo pensione complementare per i lavoratori della scuola istituito dalle rappresentanze dei lavoratori e del datore di lavoro (MIUR). È un’associazione senza fini di lucro e uno dei più grandi fondi negoziati con circa 100.000 aderenti.

APPROFONDISCI

WORKSHOP SULLA DIDATTICA INCLUSIVA 

5 aprile ore 15.00, 16.00, 17.00 - Sala School Village

a cura di SINAPSI - Centro di Ateneo Federico II

Il workshop è articolato come “visita esperienziale” attraverso una serie di postazioni diversificate, attrezzate con ausili tecnologici per alunni con disabilità, strumenti compensativi per alunni con DSA, software per la produzione di contenuti multimediali, strumenti di condivisione e co-working, piattaforme per l’e-learning.

Le postazioni saranno fruite dai partecipanti con la guida dei professionisti del Centro che, attraverso un approccio multidisciplinare nei tre ambiti psicologico, pedagogico, tecnologico, illustreranno le strategie per introdurre gli elementi di didattica inclusiva, coinvolgere il gruppo-classe nelle attività, gestirne le interrelazioni e la condivisione del lavoro.

INFO E REGISTRAZIONE

Registrati ora a

INNOVATION VILLAGE 2018

______________

Workshop

Crediti formativi

per professionisti

Area espositiva

Brokerage event

www.kforbusiness.it

tel. +39 081.18995358
info@innovationvillage.it

innovationvillage@kforbusiness.it
www.kforbusiness.it