Al via il secondo giorno di Innovation Village

Continuano nel secondo giorno di Innovation Village i tavoli di concertazione tematica nell’ambito della Smart Specialization Strategy della Regione Campania.
 

Negli appuntamenti in agenda, in apertura troviamo un’incontro sulle nuove monete complementari con l’esempio di Sardex.net. e il talk degli  animatori digitali della Campania  sulla progettazione per il futuro scolastico insieme a Medaarch Fondazione cultura e innovazione. 
Nella giornata si terrà il talk sull’innovazione collettiva a cura di Link Campus University  affiancata dalle aziende Alan AdvantageGreenVulcano Technologies.
 

Domani gli appuntamenti proseguiranno con una giornata dedicata al mondo dei makers, in collaborazione con Fondazione Idis – Città della Scienza. In programma il workshop di Città della Scienza 2.0 che illustrerà le sue novità nell’ambito dei maker e presenterà il progetto D.RE.A.M. Fondazione Idis sarà promotore insieme ad Italia Lavoro e Aster di un incontro sull’economia dell’informale e sul possibile ruolo dei maker in questo ambito. 
A seguire ospiteremo la presentazione delle applicazioni per la biomedica digitale open source con Open Biomedical Initiative. 
Nel pomeriggio della giornata di sabato presenteremo il nuovo format Maker Match che ha l’obiettivo di individuare approcci e soluzioni innovative ai problemi delle aziende durante il quale le aziende avranno la possibilità di sottoporre problematiche concrete sui cui i maker si sfideranno per proporre una soluzione innovativa. Parteciperanno a questo incontro le realtà di Medaarch, Confartigianato Napoli e Ampioraggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *