EIT HEALTH: opportunità per Pmi, startup e spinoff

Sono aperte fino al 30 aprile 2017 due call for application promosse da Città della Scienza, in qualità di coordinatore locale RIS EIT Health per l’Italia:

  • EIT European Health Catapult
  • EIT Health – InnoStars Awards


European Health Catapult

Possono applicare SME, spinoff, startup operanti nei settori Medtech, Biotech and Digital Health. Il programma offre supporto per lo sviluppo di mercati internazionali, attraverso un finanziamento di attività di supporto al business planning, sviluppo di reti internazionali, accesso a una rete di investitori e a servizi che vanno dalla clinical validation (Living Labs and Test Beds), internazionalizzazione (GoGlobal).

Come ultima tappa del percorso di accelerazione, sarà possibile presentare il business ad una platea di esperti, stakeholder industriali, investitori in occasione dell’EIT Health Summit di Londra, vincere premi e presentare il proprio progetto ai media europei.

 

InnoStars Awards

grant sono diretti a imprese (o imprese non ancora costituite) che abbiano un prototipo e siano pronte a lanciare un prodotto nei settori di interesse delle attività di EIT Health. La partecipazione a InnoStars Awards offre l’opportunità di prendere parte alle attività EIT Health e scoprire nuove opportunità per lo sviluppo del proprio business e lancio sul mercato; sviluppare un business plan con esperti internazionali; vivere un’esperienza imprenditoriale presentando il proprio progetto con un pitch ad un panel di professionisti ed esperti internazionali nel settore; accedere a servizi specialistici nelle aree chiave della gestione e dello sviluppo di impresa; accedere al network europeo dei partner EIT Health e dei servizi di mentoring per l’ulteriore sviluppo dei propri progetti e del proprio business plan.

 

Per maggiori informazioni http://www.cittadellascienza.it/notizie/eit-health-ce-tempo-fino-al-30-aprile-2017-per-partecipare-alle-call-in-ambito-salute/

promosso da
con il supporto di
co-organizzato con
partner commerciale
partner