ERASMUS STARTUP Campania a Innovation Village

A Innovation Village sarà possibile ricevere informazioni sul bando della Regione Campania Erasmus Startup e avere un supporto tecnico per la predisposizione delle domande.

Erasmus Startup – Campania  prevede la concessione di borse di mobilità destinate a startupper, giovani imprenditori o aspiranti imprenditori campani per attività di mobilità internazionale presso  vogliano recarsi presso imprenditori esperti, Atenei che offrano servizi di supporto alla creazione di spinoff, incubatori, acceleratori e altre strutture di supporto alla creazione e sviluppo di impresa.

 

Gli obiettivi del soggiorno vanno decisi di comune accordo con il soggetto ospitante e possono consistere (a titolo esemplificativo e non esclusivo) in:

  • migliorare o perfezionare il proprio progetto d’impresa;
  • partecipare a progetti di sviluppo dell’imprenditorialità, innovazione e ricerca;
  • condurre indagini di mercato e sviluppare nuove opportunità di business;
  • potenziare le strategie di marca, vendita e marketing grazie al rapporto con il soggetto ospitante;
  • realizzare attività di networking in ambito internazionale;
  • migliorare o perfezionare il proprio prodotto/servizio, anche attraverso prove laboratoriali;
  • acquisire una maggiore competenza in merito alla gestione economico/finanziaria dell’azienda.

L’importo del finanziamento per ogni singola Borsa di studio è costituito dal contributo per le spese previste per la mobilità (viaggio e soggiorno) e per eventuali servizi di tutoraggio erogati dall’impresa o dalle strutture di supporto all’impresa; il sostegno finanziario è calcolato su base mensile e varia in funzione del costo della vita del paese di destinazione (range da 530 a 1.100 euro/mese). La durata del soggiorno deve essere compresa fra 1 e 6 mesi.

promosso da
con il supporto di
co-organizzato con
partner commerciale
partner