GIOIN – AgriTech e Digital Manufacturing: le nuove frontiere dell’innovazione 4.0 – Un evento firmato Intesa Sanpaolo, Banco di Napoli e Digital Magics

6 Aprile, Sala Watt ore 15.00
 

Il GIOIN (Gasperini Italian Open Innovation Network) è l’esclusivo network dedicato all’innovazione ideato da Enrico Gasperini, con l’obiettivo di fornire strumenti e supporti e per affrontare la sfida del digitale e per avvicinare il mondo dell’impresa italiana all’ecosistema delle startup innovative.
Intesa Sanpaolo e Banco di Napoli insieme a Digital Magics hanno scelto Innovation Village come contesto in cui realizzare il secondo dei sette appuntamenti nazionali del GIOIN previsti per il 2017.
Il pomeriggio di lavoro che avrà inizio alle 15 in sala Watt è dedicato ad AgriTech e Digital Manufacturing: le nuove frontiere dell’innovazione 4.0.
Le ricadute dell’innovazione per uno sviluppo sostenibile nel settore agrifood e le nuove frontiere aperte dalla digital manufacturing nell’industria manifatturiera italiana saranno presentate da Salvio Capasso dell’Associazione Studi e Ricerche per il Mezzogiorno.
A seguire, nella tavola rotonda su sviluppo territoriale e nuove frontiere dell’industria 4.0 si confronteranno Valeria Fascione, Assessore all’innovazione, startup e internazionalizzazione Regione Campania, Giorgio Ventre, Direttore Scientifico iOS Developer Academy Università Federico II, e Giancarlo Tammaro, Responsabile Coordinamento Territoriale Prodotti e Segmenti Intesa Sanpaolo.
Con un intervento sull’Open Innovation per lo sviluppo delle imprese, Federica Tortora – specialista per l’innovazione Intesa Sanpaolo – aprirà l’ultima sessione del meeting dedicata alla presentazione di startup, con lo scopo di creare sinergie con le aziende nel settore Agritech e Industria 4.0. Tra le startup presenti: The Fablab, EVJA, LIN UP, Sentetic, Bioinnotech e Authentico.4
 

A introdurre il GIOIN di Napoli ci saranno i vertici di Digital Magics Marco Gay – anche Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria, e Layla Pavone, Amministratore Delegato.
 

Vai al programma

promosso da
con il supporto di
co-organizzato con
partner commerciale
partner