Marco Iuorio


Direttore Generale presso Stress scarl

Sviluppo Tecnologie e Ricerca per l’Edilizia Sismicamente Sicura ed ecoSostenibile

Direttore generale di STRESS, Distretto Tecnologico per l’edilizia sostenibile, laureato in ingegneria dei materiali presso l’Università Federico II di Napoli, ha partecipato e partecipa a diversi progetti di ricerca industriale di sviluppo sperimentale e di internazionalizzazione, supportati da risorse regionali, nazionali ed europee per alcuni dei quali ha ricoperto il ruolo di project manager.

In Stress dal 2012, prima come responsabile marketing poi come direttore generale, oltre a seguire le attività di ricerca, si è occupato dei rapporti con le filiere produttive e coordina il tavolo Innovazione di Edil-Lab, Centro sperimentale di sviluppo delle competenze nel settore delle Costruzioni, con l’obiettivo di facilitare la promozione e il trasferimento tecnologico verso gli operatori del settore.

E’ consigliere di amministrazione del Consorzio TRE, membro del comitato direttivo di ABIZ (Associazione Smart City del Comune di Benevento) e componente della commissione Strutture dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli.

Ha lavorato per diversi anni con le associazioni nazionali dei produttori di cemento e calcestruzzo e dei costruttori, occupandosi di durabilità delle strutture in c.a. fornendo consulenza a società di ingegneria e stazioni appaltanti e occupandosi di formazione per la promozione della corretta cultura del costruire in c.a.