OPEN INNOVATION & STARTUP

Venerdì 7 aprile 2017 • 11.30 – 13.30

Sala HULL

L’innovazione tradizionale non è più un modello perseguibile. Le conoscenze e i talenti si muovono a una velocità sempre maggiore e questo ha spostato il terreno competitivo tra le aziende dalla produzione interna di valore alla capacità di creare connessioni e sinergie con l’esterno.

L’interesse dei grandi investitori, specie nella Silicon Valley, verso il mondo delle startup è la dimostrazione che un diverso modo di fare innovazione si sta affermando; un modello aperto, in cui le grandi aziende traggono beneficio dalle capacità innovative e disruptive di piccole startup. In questo nuovo equilibrio tra grandi player e startup innovative si gioca la sfida dell’Open Innovation, un modello che consente alle grandi aziende di affrontare i rischi dell’innovazione e alle startup di trovare un posto nel mercato.

Graziella Bilotta, Managing Director, Esense Venture

Oltre 10 anni di esperienza nel settore della digital health, una laurea in Discipline Economiche, una Specializzazione in Comunicazione e un Master in Business Administration & Management. Dopo un’esperienza di Enterprise & Brand Management e una focalizzazione su CRO (Clinical Research Organizations) e soluzioni di eDetailing, nel 2010 entra in Esense Ventures, con il ruolo di Managing Director e da allora si occupa di Open Innovation e Start Up in ambito Digital Health

Partecipano le startup paginemediche.it e Videum.com