Se leggiamo i giornali o ascoltiamo la tv, se guardiamo gli eventi nelle più grandi città, sembra che solo le startup siano in grado di innovare. Eppure il nostro paese è costituito dal 99% da PMI e oggi loro, in primis, sono sempre più obbligate a innovare per la loro stessa sopravvivenza, ma di questo se ne parla molto meno di quanto si parli di startup e al contempo non sono molte le strade a disposizione delle aziende consolidate di medie dimensioni per innovare con successo.
Al contempo le università “sfornano” laureati di talento che, se opportunamente supportati, possono portare enorme valore alle imprese italiane. Per far questo è necessario un metodo orientato a produrre valore.
L’intervento “Innovazione d’impresa e talenti: come costruire il futuro della propria azienda” affronta proprio questo duplice problema (innovazione d’impresa e valore/occupazione dei giovani talenti) attraverso un’analisi critica dello scenario attuale e presentando le case history che l’acceleratore SELLALAB ha raccolto in questi anni attraverso l’applicazione del proprio format denominato “Corporate Program”: un percorso che aiuta le imprese ad avviare nuove linee di business attraverso il coinvolgimenti di neolaureati di talento.